AMARCORD ANNI 80 PER L’EA7 A BOLOGNA C’È IN PALIO LA VETTA. Driretta su Radio Hinterland e su Milanow

Olimpia-Milano-2013-14-slideLa cornice sembrerà essere quella degli Anni 80: palasport esaurito e Olimpia Milano e Virtus Bologna (con lo sponsor Granarolo, proprio come allora) a battagliare per il primo posto in classifica. Si preannuncia così il match di questa sera all’Unipol Arena con i biancorossi vogliosi di proseguire la striscia di tre successi consecutivi in campionato.
Un solo allenamento disputato tra la vittoria di Bamberg e la gara di ni di inizio stagione. Troveremo il tutto esaurito per una partita di grande tradizione per la quale, purtroppo, abbiamo avuto poco tempo per prepararci. Lawal ha un solo allenamento nelle gambe, ma speriamo possa già darci un piccolo contributo». La Virtus finora è imbattuta in casa e ha il miglior attacco del campionato con 86.5 punti di media: «È una squadra profonda, con un quintetto completo, abbina un gruppo di giovani molto interessanti con atleti più esperti e sono già riusciti a creare una chiara identità di gioco. Da parte nostra cercheremo di replicare l’intensità delle ultime uscite perchè è una partita che davvero nasconde molte insidie». Il grande protagonista di questo inizio di stagione è Matt Walsh. La coppia di furetti in regia Hardy-Ware produce ben 28.6 punti insieme, mentre è molto cresciuto lo svedese Gaddefors. Il marchio è soprattutto straniero, i tre italiani che giocano, però, sono tra i fulgidi talenti azzurri con il play Imbrò e il pivot Landi freschi campioni europei con l’Under20 e l’ala Fontecchio protagonista degli azzurrini Underl8. L’Olimpia ha ancora fuori Kangur, Gigli e Chiotti. Diretta tv su Milanow (canale 191 dtt) dalle 18. Diretta radio su Radio Hinterland (94.6 fm, www.radiohinterland.com) dalle 18.15. (Sandro Pugliese)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>