AL FORUM ARRIVA IL CSKA MOSCA L’OLIMPIA CERCA UNA VITTORIA DI PRESTIGIO. In diretta su RADIO POLIS

UN ALTRO OSTACOLO improbo sulla strada europea dell’Olimpia Milano che stasera al Forum sfida il CSKA Mosca per provare a trovare una vittoria di prestigio e ridare un po’ di spinta alla sua stagione in Eurolega. Se la classifica non sorride, e difficilmente potrà farlo fino al termine della stagione visto il ritardo dalle prime otto in classifica, i biancorossi possono però porsi l’obiettivo di giocare partita dopo partita riuscendo a vincere qualche sfida contro le formazioni che ormai da anni sono leader in campo europeo.
PER QUELLO CHE può contare i tifosi milanesi si ricordano ancora con grande piacere quell’epica vittoria proprio contro il CSKA Mosca, ad esempio, colta nella stagione 2008-09 quando, sorretta da un David Hawkins formato deluxe, l’allora AJ rimontò 20 punti nella ripresa ai russi campioni d’Europa in carica. E allora da quello l’attuale Armani Exchange può partire per dare maggior senso al girone di ritorno. «IL CSKA è la miglior squadra di Eurolega – sentenzia subito coach Pianigiani -, ha anche il miglior attacco con 88 punti di media». Non solo attacco, ma anche tante opzioni difensive: «Grazie ad Hines e Hunter, la possibilità di cambiare su tutti i blocchi mantenendo sugli esterni la taglia fisica di lunghi che finiscono per soffocarti». Primo posto in Eurolega per i russi da dividere con l’Olympiacos dopo la sconfitta a sorpresa subita dal CSKA a Barcellona: «Questo non aiuterà, vengono da quella sconfitta e da. un ko anche in VTB League. È un fatto molto raro per loro, non succede quasi mai, il che significa che saranno più cattivi, determinati del solito e desiderosi di mandare un messaggio». E questo significherà che, al contrario dell’anno passato, la squadra di Itoudis arriverà con tutti i grossi calibri come De Colo, Rodriguez e Higgins. Coach Pianigiani dice cosa vuole dalla sua squadra: «Sacrificio e coraggio per restare incollati a loro fino alla fine e regalare al nostro pubblico una partita di sostanza» Diretta alle ore 20.45 su Eurosport Player e Radio Polis (www.radiopolis.it). Sandro Pugliese da “Il Giorno”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>